Canti di Natale

Benvenuto in questa sezione di Shout! Koinonia sui canti di Natale.

Troverai diverse produzioni musicali originali e cover sul tema di Natale e sull’attesa e venuta del Signore Gesù, come nostro Salvatore e Redentore. Ascolta le musiche, guarda i video, scarica gli spartiti dei canti di Natale di Shout! Koinonia.

  • Potrai ascoltare la melodia dei canti di Natale

  • Potrai scaricare lo spartito, con note e accordi dei canti

  • Potrai riprodurre a casa o nella tua chiesa questi canti di Natale

Indice dei canti di Natale eseguiti da Shout! Koinonia

Adoriamo il Re

Shout! Koinonia

È un nuovo single di Natale di Shout! Koinonia, un canto di adorazione che esprime la gioia della venuta e della nascita del Salvatore, cantando ripetutamente il suo nome “Gesù” che significa “Dio salva!”.
In questo video c’è anche la storia di una ragazza, Francesca, ballerina, membro della Koinonia Giovanni Battista dell’Oasi di Biella, che ha voluto offrire la propria testimonianza di incontro personale con Gesù attraverso alcuni passi di danza. Francesca ha sperimentato che con Gesù la sua vita è cambiata, la sua tristezza è diventata gioia di vivere nel Signore.

Ascoltalo e scarica lo spartito

Gloria

Shout! Koinonia

È un canto di Natale di Shout! Koinonia, un canto gioioso ma al tempo stesso di adorazione, il cui testo e melodia si apre alla speranza nel Salvatore che viene, Gesù Cristo, inneggiando “Gloria a Dio” e invocando la pace su coloro che lo adorano.

Ascoltalo e scarica lo spartito

Alleluia, Gloria a Dio

Shout! Koinonia

Questo canto si ispira alla notte di Natale, notte di festa in cui gli angeli cantano “Alleluia!” per la nascita del Salvatore. Emmanuele è il nome che il profeta Isaia al capitolo 7,14 dice del Messia. Composto, cantato e arrangiato da Shout! Koinonia, esprime la gioia della venuta del Signore Gesù.

Ascoltalo e scarica lo spartito

Gli angeli cantano

Shout! Koinonia

È un canto dove si descrive la notte della nascita di Gesù, dove gli angeli sono i protagonisti di questo canto perché gioiscono ed esultano in cielo alla nascita del Salvatore cantando “Gloria a Dio…” (Lc 2,14), tratto dall’omonimo album dei canti di Natale “Gli angeli cantano”.

Ascoltalo e scarica lo spartito

Gli angeli cantano – live

Shout! Koinonia

Video musicale del canto “Gli angeli cantano”, preparato dalla Koinonia Giovanni Battista, con la partecipazione di Gloria Strippoli e del coro dei bambini della parrocchia di Strona. Le riprese video risalgono all’omonimo concerto di sabato 19 dicembre 2015 nel Salone polivalente Betania.

Ascoltalo e scarica lo spartito

Gesù Bambino

Shout! Koinonia

È un canto natalizio simpatico con accompagnamento musicale in stile Bolero latino americano, che descrive la figura di Gesù bambino come l’Amico per i bambini, Colui che è sempre vicino, che ascolta ed esaudisce la preghiera di ciascuno.

Ascolta – Listen

Din don dan

Jingle bells

Tratto dall’album dei canti di Natale “Gli angeli cantano”, questo canto è l’adattamento italiano del canto “Jingle bells”, cantato dai bambini che frequentano l’oratorio della Parrocchia di Strona e della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella.

Ascolta – Listen

Gioia nel mondo

Joy to the World

Questo canto è un remix di due canti inglesi “Angels we have heard on high” e “Joy to the World”, adattati in italiano, cantato dai bambini del catechismo e dell’oratorio della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, dall’album “Gli angeli cantano”.

Ascolta – Listen

Tu scendi dalle stelle

Canto tradizionale italiano

È uno dei canti più tradizionali e classici italiani, ed è cantato dai bambini che frequentano l’oratorio della Parrocchia di Strona e della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, tratto dall’album dei canti di Natale “Gli angeli cantano”.

Ascolta – Listen

Santa Notte

Stille Nacht

Questo canto è uno fra i più celebri canti di Natale al mondo, di origine austriaca, tradotto in più di 300 lingue e dialetti. Cantato e interpretato da Gloria Strippoli come solista in italiano e inglese, e dai bambini dell’oratorio KBiella, dall’album “Gli angeli cantano”.

Ascolta – Listen

Venite fedeli

Canto tradizionale latino

È un canto natalizio originario in latino, composto attorno il XVIII secolo, sulla cui paternità non esistono prove sufficienti perché sia attribuita ad un nome preciso. Cantato dai bambini dell’oratorio KBiella di Strona e interpretato da diversi solisti, è parte dell’album “Gli angeli cantano”.

Ascolta – listen
VAI ALLE ULTIME NEWS