Un Natale cantato dai bambini

Vivi il Natale nella gioia con le canzoni del CD di Natale di Shout! Koinonia, prodotto dalla Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, in collaborazione con la parrocchia di Strona.
Il titolo dell’album “Gli angeli cantano”, oltre che essere anche il titolo di uno dei brani più importanti presenti, descrive che i canti sono stati eseguiti da diversi bambini che frequentano la Parrocchia di Strona e Koinonia Giovanni Battista, formando un coro.

Il repertorio di questo CD offre diversi canti conosciuti ma riarrangiati in diversi stili e generi musicali, grazie alla professionalità e partecipazione di artisti musicisti come Andrea Bertorelli (tastiere e synth), Eddy Gomez (Batteria e percussioni), Gloria Strippoli (voce solista in diversi canti).

Hanno partecipato al canto anche: Luca Arzenton, Eva Turzová, Maria Tauchmanová, Chiara Giuggioloni.

Tra le musiche c’è anche la celebre canzone gospel Oh Happy Day, nel cui testo in inglese si celebra il “giorno felice” (oh happy day) in cui Gesù “lavò i miei peccati” (washed my sins away) e insegnò a “guardare, lottare e pregare” ed a essere felici ogni giorno. Questo contenuto, anche se di sfondo pasquale perché vede il centro nella morte e risurrezione di Gesù, risuona gioiosamente anche nel contesto natalizio di attesa, nascita e incarnazione del Salvatore per noi, nato per lavarci da ogni peccato.

Sono presenti anche tre brani originali e inediti, composti da Luca Arzenton, della Koinonia Giovanni Battista:

GLI ANGELI CANTANO: è un canto dove si descrive la notte della nascita di Gesù (tratta dal Vangelo secondo Luca, capitolo 2), dove gli angeli sono i protagonisti di questo canto perché gioiscono ed esultano in cielo alla nascita del Salvatore cantando “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama” (Lc 2,14).

GESÙ BAMBINO: un canto natalizio simpatico con accompagnamento musicale in stile Bolero latino americano, che descrive la figura di Gesù bambino come l’Amico per i bambini, Colui che è sempre vicino, l’Emmanuele, che ascolta ed esaudisce la preghiera di ciascuno.

MAGNIFICAT: tratto dal testo del Magnificat (Lc 1,46-55), il canto descrive la gioia di Maria di Nazaret che, durante la visita alla sua parente Elisabetta, ne riceve il saluto e una conferma per la nascita del Figlio di Dio dal suo grembo. E’ stato inserito nel contesto natalizio proprio perché questo inno descrive la gioia ed esultanza di Maria nell’attesa della venuta e nascita di Gesù Cristo.

ASCOLTA L’ALBUM SU APPLE MUSIC

ASCOLTA L’ALBUM SU SPOTIFY

“Oggi è nato per noi un Salvatore, Cristo Signore!
Andiamo insieme fino a Betlemme con gli angeli che cantano…”

Canto GLI ANGELI CANTANO

“Io sto scrivendo, un nuovo bigliettino… ho tante cose, caro Gesù bambino, che ora ti chiedo, sapendo che mi ascolterai.”

Canto GESÙ BAMBINO