Praise & Worship di Shout! Koinonia in Calabria e in Puglia

Nel mese di Aprile 2024 gli Shout! Koinonia sono stati invitati in Calabria e in Puglia per alcuni incontri di evangelizzazione con la musica e testimonianze.

Capo Rizzuto e Martina Franca sono state le città che hanno accolto i concerti WORSHIP, Lode e Adorazione, di Shout! Koinonia, con p. Luca, Anna, Giuseppe, Anna Grazia, Chuy, Gabriele, Terezka, in collaborazione con Shout! Generation, il gruppo giovani della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella.

Con grande entusiasmo hanno cantato, pregato, celebrato e testimoniato l’esperienza che abbiamo ricevuto dal Signore Gesù: una vita nuova e piena di gioia che può sperimentare chiunque apre il suo cuore a Dio e lo attende con perseveranza!

Un’equipe tecnica composta da fonico, produttore musicale, fotografo e cameraman professionali hanno accompagnato questi 2 concerti, per offrire riprese video e video clip che di settimana in settimana si stanno pubblicando nei canali ufficiali e social di Shout! Koinonia, presentando particolarmente i nuovi canti realizzati nell’ultimo Album e CD “È la tua gloria”.

La prima tappa è stata fatta nella parrocchia di Capo Rizzuto, presso il Santuario della Madonna Greca, dove sabato 13 aprile p. Luca ha tenuto il Corso “LA GUARIGIONE DEL CUORE”, un incontro di preghiera e insegnamenti per chiedere al Signore la guarigione dalle ferite e pesi del cuore, alla luce della Parola di Dio.
Sabato sera nel teatro del Santuario c’è stato il primo concerto di Praise & Worship, dove alcuni giovani hanno testimoniato il loro incontro con Gesù e il cambiamento di vita grazie alla fede.

Durante il concerto è stato ringraziato don Francesco Gentile, parroco di Isola di Capo Rizzuto e Capo Rizzuto, per la sua ospitalità e accoglienza, e per la fiducia nell’accogliere questo progetto giovanile e musicale per evangelizzare i giovani e le famiglie.

La tappa successiva di questo tour nel sud Italia è stata MARTINA FRANCA, dove p. Paolo Lomartire, frate francescano e parroco della parrocchia di Cristo Re, ha accolto p. Luca e la Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella per lunedì 5 aprile. Due sono stati gli eventi durante la serata: la celebrazione eucaristica comunitaria in parrocchia animata dalla Koinonia e il concerto worship successivo nella sala Cantico delle creature.

P. Luca, Anna e Gabriele hanno testimoniato come il Signore Gesù sia entrato nella loro vita cambiandola e portando grandi frutti di conversione e vita nuova. La musica, i canti e le lodi musicali hanno coinvolto circa 200 persone presenti all’evento della serata musicale di lode, suscitando entusiasmo e una rinnovata esperienza dell’Amore di Dio e della sua presenza.

P. Luca al termine della serata ha ringraziato e regalato a p. Paolo i due nuovi CD, “Alleluia, Cristo è risorto!” e “È la tua gloria!”, appena usciti dalla casa discografica LA GLORIA, con i canti per la celebrazione eucaristica e canti per la lode e adorazione.