Un nuovo album per adorare e cantare a Dio con tutto il cuore!

Venerdì 16 agosto 2024 è uscito “Tu gloria“,  un nuovo album di Shout! Koinonia, la rispettiva versione spagnola dell’album in italiano È la tua gloria.

Questo album contiene alcuni canti di lode e adorazione per celebrare il 45° anniversario della Koinonia Giovanni Battista, che è avvenuto il 1 gennaio 2024. Da questa comunità provengono i cantautori di questo CD, così come dall’Oasi di Biella della Koinonia Giovanni Battista nasce il progetto e band musicale Shout! Koinonia.
Ognuno dei singoli brani presenti in questo album descrive la gratitudine e l’adorazione a Dio.

  • Con il canto ERES MI REY (ADORO TE) possiamo adorare il Signore Gesù come il solo ed unico Re della nostra vita, il Re dei re, il Principe di pace, Colui al quale abbiamo scelto di cantare con tutto il nostro cuore.
  • TU MISERICORDIA (LA TUA MISERICORDIA) è una canzone di gratitudine e lode a Dio, espressa con gioia grande e libertà. L’esperienza personale con la fedeltà e con la misericordia del Signore Gesù producono nel cuore dell’uomo un senso forte di appartenenza a Lui.
  • Il canto ¡MARÀNA THA! (Spanish version)  contiene diversi testi presi dai Salmi dove il salmista si rivolge a Dio chiedendo il suo aiuto nei momenti di pericolo e di sconforto, certo di trovare in Lui la fortezza e il rifugio di cui ha bisogno.
    L’espressione più volte cantata e ripetuta “Maràna tha” è un’invocazione di preghiera cristiana in lingua aramaica. Il significato si può tradurre con “il Signore è venuto / viene”, oppure “Signore, vieni”. L’espressione è utilizzata da San Paolo nella Prima lettera ai Corinzi 16,22. Si ritiene che i cristiani di lingua greca utilizzassero già l’espressione “Maràna tha” nella liturgia, in modo analogo a quanto accadeva alle parole aramaiche “amen” e “alleluia”.
  • Il canto RESTAURAME (RISANAMI) è un canto di invocazione e di richiesta di guarigione al Signore Gesù. Rifacendosi al brano del profeta Isaia 53,5 si chiede che per le piaghe e per il sangue di Cristo possiamo essere liberati e risanati.
  • Il canto TU GLORIA (È LA TUA GLORIA) descrive una parte della parola profetica che padre Ricardo Argañaraz, il fondatore della Koinonia Giovanni Battista, ha ricevuto nell’anno 1978 riguardo alla nascita della comunità. Queste parole profetiche parlano anche a ciascuno di noi della Gloria di Dio che illumina le nostre tenebre e risplende nella notte delle nostre povertà e difficoltà. La sua Gloria crea unità nella Chiesa e allontana da noi la paura, perché Dio parla attraverso il nostro cuore.

L’album è disponibile in versione digitale online in tutti gli store musicali
 tra cui iTunes, Spotify, Youtube Music, etc… a questo LINK.

Se vuoi scaricare i testi e gli accordi di questo album, scarica gratis l’APP di Shout! Koinonia: DOWNLOAD.

VIDEO LYRICS DEI CANTI:

TESTI DEI CANTI E AUTORI:
1. Eres mi Rey – Testo e Musica: Luca Arzenton
2. Tu misericordia – Testo e Musica: Ola Krakhmalchyk
3. Tu gloria – Testo e Musica: Luca Arzenton
4. ¡Maràna tha! (Spanish version) – Testo e Musica: Luca Arzenton
5. Restaurame – Testo e Musica: Lenka Šparglová

“È la tua gloria
che risplende!”

“…non temere perché

…ti parlo attraverso il cuore!”

MUSICISTI:

Voce : Anna Puccio
Cori : Marie Tauchmanová
Giuseppe Mazarese
Luca Arzenton
Basso : Davide Costantini
Batteria e percussioni: Eddy Gomez
Chitarre acustiche: Luca Arzenton
Chitarre elettriche: DSonthebeat
Mix e Mastering : Eddy Gomez, DSonthebeat
Arrangiamento e produzione artistica: Eddy Gomez
Mixato e masterizzato in studio: DSonthebeat